Chili sin carne

L’idea di preparare un chili sin carne mi è venuta, inaspettatamente, un giorno che ero a pranzo in ufficio. La mensa del mio ufficio in Germania è un posto assolutamente favoloso, praticamente come un ristorante: ci sono sempre tante opzioni vegetariane, almeno una vegana, un buffet delle insalate magnifico, ottime zuppe, dolci irresistibili… vi dico solo che da quando ho iniziato a lavorare qua, cioè da sei mesi, non sono mai uscita a pranzo!

Chili sin carne

Tra i cavalli di battaglia della mia mensa c’è, più o meno una volta al mese, il chili sin carne, la versione vegetariana a base di soia del classico messicano chili con carne.
Questo chili vegetariano, che è un piatto unico semplice ma gustoso e super nutriente, è diventato in fretta uno dei cibi che preferisco tra quelli che mangio qui; per questo, sicura che sarebbe piaciuto anche a voi, ho provato a rispodurlo in versione casalinga per il blog.

Per la ricetta di questo chili sin carne vi rimando al sito di Pomì, dove tengo – come forse sapete – una piccola rubrica di cucina vegetariana chiamata Verde Dispensa: ci trovate anche, per esempio, dei favolosi funghi ripieni di cui non vi ho parlato su queste pagine, quindi vi conviene fare subito un salto a leggere tutte le ricette recenti!

Chili sin carne

Post più commentati

5 Commenti per Chili sin carne

  • Elisabetta

    Ciao Jasmine, complimenti per le tue ricette! ho letto gli ingredienti di questo chili e ho un dubbio: la paprika deve essere piccante vero?

  • Jasmine

    @Elisabetta direi di sì, ma non per forza, nel senso che se non ti piace il piccante va benissimo quella dolce :)

  • Elena

    Un chili con la soia…interessante….ma sono le spezie che hai usato che lo avranno reso perfetto…grandioso avere una buona mensa a lavoro!!! Ciao!!!

  • Elena

    Provata, veramente eccezionale.

  • Luana B.

    Visto che non mi piace la carne così tanto, questa ricetta è perfetta! La proverò subito:-)

Lascia un commento!

«

»