Giornata Europea della Cultura Ebraica 2012 – Labna vi aspetta!

La Giornata Europea della Cultura Ebraica è la manifestazione che ogni anno, la prima domenica di Settembre, apre al pubblico le porte di sinagoghe, musei e quartieri ebraici in diverse città italiane.
Questa giornata è un’occasione per raccontarvi la nostra fede e le nostre tradizioni: attraverso lezioni, mostre, spettacoli e appuntamenti culturali, in un’atmosfera lieve e festosa, cercheremo di rispondere alle tante curiosità e domande su ebrei ed ebraismo che la gente “normale” talvolta si pone.

Noi di Labna avremo uno stand all’interno della Sinagoga di Via Guastalla, dove faremo lezioni frontali di cucina ebraica (*) per tutta la giornata, dalle 10.30 alle 17.30; vi insegneremo a preparare 5 ricette molto speciali: il hummus, il tabuleh, i falafel, la challah e la baklawa.
Se siete a Milano non potete perdervi questo appuntamento con noi: vi aspettiamo!

Chi non avrà modo di partecipare all’evento dal vivo potrà comunque seguirci online su Radio JewBox: nella puntata speciale dedicata alla giornata della cultura ebraica di quest’anno parleremo, infatti, non solo delle ricette sopra elencate (quelle che i più fortunati assaggeranno dal vivo a Milano) ma anche di numerosi altri argomenti interessanti che sono ancora top secret.

Il programma integrale della giornata, città per città, è disponibile sul sito dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

(*) P.S. Le lezioni avranno come format quello show cooking, dureranno circa 20 minuti e saranno ovviamente gratuite; purtroppo, a causa dei prevedibili problemi di certificazioni sanitarie, non potrete mangiare direttamente il cibo che preparermo, ma potrete assaggiare tutte le specialità che abbiamo in agenda allo stand degli amici del ristorante Re Salomone.

Post più commentati

10 Commenti per Giornata Europea della Cultura Ebraica 2012 – Labna vi aspetta!

  • lydia

    Mi piacerebbe molto venire, la cultura ebraica mi ha sempre incuriosito molto.
    Sapete già a che ora preparerete la challah?

  • Manuel

    ciao Lydia,
    l’orario dovrebbe essere questo (imprevisti permettendo):
    11.00-11.20 challah
    11.40-12.00 baklawa
    12.20-12.40 tabuleh
    13.00-13.20 hummus
    13.40-14.00 falafel
    14.20-14.40 hummus
    15.00-15.20 falafel
    15.40-16.00 challah
    16.20-16.40 baklawa
    17.00-17.20 hummus
    17.40-18.00 tabuleh

  • Saretta

    Quanto mi piacerebbe essere da quelle parti … tra parentesi, ormai ho sviluppato una dipendenza a dir poco inquietante dalla baklava :P

  • irene

    noi ci siamo stati l’anno scorso. abbiamo apprezzato tutto, e più di tutto l’intervento del prof. Meghnagi, che ci ha colpito.
    un abbraccio e spero di farcela anche quest’anno.

  • ciami

    Che bello! Spero tanto di riuscire a passare…

  • Jamie

    It is such an excellent and amazing manifestation and I wish I could be in Milan. And come by your booth to taste your food! Have a wonderful and successful time, Jasmine. I’ll be thinking of you! xo

  • Silvia

    Jasmine, ma il jamie qui sopra è il Jamie? Mi Sto arrivando! Che domani ci vediamo! Baci

  • Silvia

    Maledetto Ipad! Volevo dire: mi sa che domani ci vediamo!

  • lydia

    Grazie, dovrei arrivare con Dany povera pazza

  • Trattoria da Martina

    Azz, chissà se a Bologna avranno fatto qualcosa! Ad averlo saputo sarei andata in centro! un bacio, Martina

Lascia un commento!

«

»