Blondies al caramello
Tipo di portata: Dessert
Cucina: Americana
Tempo di preparazione: 
Tempo di cottura: 
Tempo totale: 
Porzioni: 1 teglia media
 
Ingredienti
Procedimento
  1. Prima di cominciare, preriscaldate il forno a 180° e foderate di carta da forno una teglia rettangolare medio/piccola (tipo 22x28).
  2. Vi ricordo che per poter fare questa ricetta dovreste aver preparato la salsa al caramello; in alternativa potete usare il dulce de leche, ma non è la stessa cosa.
  3. Fate sciogliere il burro al microonde o in un pentolino e quanto è fuso unitevi lo zucchero di canna, mescolando bene.
  4. Con un cucchiaio di legno, mescolate al burro e allo zucchero la farina, il lievito, la vaniglia e, per ultime, le uova, per ottenere un impasto denso e umido.
  5. Schiacciate metà dell'impasto sul fondo della teglia con l'aiuto di una spatola; spalmate poi questo strato di impasto con la salsa al caramello (senza esagerare lungo i bordi) e ricoprite il tutto con un secondo strato di impasto.
  6. Cuocete i blondies per circa 30 minuti fino ad ottenere una bella crosticina dorata, poi fateli raffreddare completamente a temperatura ambiente.
  7. Fate raffreddare una mezz'oretta i blondies in frigo perchè il caramello all'interno si possa addensare un pochino, poi serviteli o trasferiteli in una scatola di latta, dove potrete conservarli per 3 o 4 giorni.
Recipe by Labna at https://www.labna.it/blondies-caramello.html