Schnitzel di pollo come in Israele
Tipo di portata: Secondo
Cucina: Ebraica
Tempo di preparazione: 
Tempo di cottura: 
Tempo totale: 
Porzioni: 4
 
Ingredienti
  • 1 petto di pollo intero, da dividere in 4 fette
  • 2 uova
  • pan grattato, panko o farina di matzà durante Pesach
  • semi di sesamo
  • olio di semi di girasole o di arachidi per friggere
Procedimento
  1. Per prima cosa, pulite accuratamente il petto di pollo, disossatelo e tagliatelo a fettine, se il macellaio non ha già fatto per voi queste operazioni. Quando il petto è affettato, battete le fettine per uniformarne lo spessore con l'aiuto di un batticarne.
  2. Preparate a questo punto due ciotole: nella prima sbattete le uova con l'aiuto di una forchetta, nella seconda mescolate il pan grattato e i semi di sesamo.
  3. Passate ciascun lato delle fette di pollo prima nell'uovo sbattuto e successivamente nell'impanatura, premendo bene la carne perchè il pan grattato aderisca bene. C'è chi preferisce infarinare il pollo prima di passarlo nell'uovo, aggiungendo cioè uno strato ulteriore di impanatura, ma non è necessario.
  4. Quando tutti gli schnitzel sono pronti friggeteli in padella con abbondante olio per frittura (niente burro, altrimenti lo schnitzel non è più kasher!) come una cotoletta alla milanese, facendoli ben dorare su entrambi i lati, a fuoco medio.
  5. Servite gli schnitzel con tante salsine di accompagnamento: non possono mancare il hummus, il ketchup, il limone, la senape, la tahina... ognuno ha i suoi gusti, e bisogna accontentare tutti!
Recipe by Labna at https://www.labna.it/schnitzel-di-pollo-come-in-israele.html