Pere di San Pietro al cioccolato
Queste pere sono un regalo che il papà di Manuel ha ricevuto qualche giorno fa, come si dovrebbe intuire dal biglietto allegato: le ha gentilmente cedute a noi di Labna affinchè ne facessimo un qualche nobile uso e noi non ci siamo tirati indietro.
Si tratta di piccole pere – anche chiamate moscatelle – che si raccolgono il 29 Giugno, festa di San Pietro: non sono particolarmente belle da vedere perchè sono piccolissime e un po’ ammaccate, ma sono davvero dolci e veramente uniche: insomma, non si vede tutti i giorni della frutta così speciale.
Il biglietto allegato alle pere consigliava di usarle nei dolci o di glassarle con il cioccolato… dunque che cioccolato sia!
Procuratevi semplicemente
- pere di San Pietro
- cioccolato bianco
- cioccolato al latte
- cioccolato fondente
Fate fondere il cioccolato al microonde o a bagnomaria. Nel frattempo, sbucciate le pere avendo cura di lasciare il picciuolo altrimenti poi mangiarle si fa complicato.
Immergete le pere nel cioccolato caldo, disponetele su un piatto e fate raffreddare il cioccolato, poi lasciate il piatto in frigo un’oretta così il cioccolato torna solido.
Facile, no?