Foodies in Rome
Il grande raduno per foodbloggers di sabato, Foodies in Rome, è stato semplicemente fantastico; è difficile raccontare le impressioni ancora così fresche di questa avventura, ma ci proviamo.
Noi appassionati di cucina ci siamo ritrovati nella Capitale (baciata dal sole, fortunatamente!) per conoscerci, chiacchierare e – ovviamente – mangiare montagne di cibo!
Il nostro punto “x” per l’incontro era la stazione Termini, dove tutti ci siamo puntualmente presentati iniziare il grande giro programmato dalle organizzatrici; eravamo tutti felici e emozionati, ciascuno armato del proprio cucchiaio e fiocco di riconoscimento.
Dalla stazione ci siamo spostati in gruppo (sembravamo una scolaresca in gita!) verso l’intramontabile Pizzarium, dove ci siamo rifocillati; il Bonci ha preparato per noi cose deliziose: pizza all’amatriciana, pizza coi carciofi, pizza con mortadella e puntarelle, pizza con crema di ceci e coppa… abbiamo rischiato l’indigestione!
Successivamente, come da agenda, siamo migrati verso Castroni ed altri negozi, che ci aspettavano a braccia aperte per farci svuotare i portafogli: lo shopping ossessivo-compulsivo è finito solo tre ore dopo… in un negozio di accessori da cucina, naturalmente.
La giornata si è conclusa da Sora Margherita, dove ho letteralmente mangiato tutto ciò che il mio corpicino poteva contenere: ho mangiato talmente tanto che domenica ho fatto solo colazione per compensare…
Questa è solo una scaletta sommaria delle cose fatte: tutta la giornata è stata condita da sorrisi, chiacchere e scambi di idee; tra parentesi, ci ha fatto davvero piacere vedere la disponibilità di ciascuno a dispensare consigli e condividere i “segreti” della propria esperienza da foodblogger.
“Foodies in Rome” è stata veramente una magnifica iniziativa: bisogna proprio ringraziare le organizzatrici, cinque fantastiche e sorridenti foodbloggers: Carolina, Elisa, Giada, Juls e Sara
Pensiamo di interpretare l’idea di chi c’era dicendo che aspettiamo con impazienza un’altra occasione per rivederci e trascorrere di nuovo una meravigliosa giornata insieme!
Un abbraccio a tutti i foodies in Rome!
Manuel e Jasmine
p.s. per avere più racconti e foto passate dagli altri: Juls, Giulia, Claudia, Alessia, Eva, Rossella, Corrado, Tania, Fra, Carolina, Camomilla, Ale, Elisa, Giulia