Foodies in Rome

Il grande raduno per foodbloggers di sabato, Foodies in Rome, è stato semplicemente fantastico; è difficile raccontare le impressioni ancora così fresche di questa avventura, ma ci proviamo.

Noi appassionati di cucina ci siamo ritrovati nella Capitale (baciata dal sole, fortunatamente!) per conoscerci, chiacchierare e – ovviamente – mangiare montagne di cibo!

Il nostro punto “x” per l’incontro era la stazione Termini, dove tutti ci siamo puntualmente presentati iniziare il grande giro programmato dalle organizzatrici; eravamo tutti felici e emozionati, ciascuno armato del proprio cucchiaio e fiocco di riconoscimento.

Dalla stazione ci siamo spostati in gruppo (sembravamo una scolaresca in gita!) verso l’intramontabile Pizzarium, dove ci siamo rifocillati; il Bonci ha preparato per noi cose deliziose: pizza all’amatriciana, pizza coi carciofi, pizza con mortadella e puntarelle, pizza con crema di ceci e coppa… abbiamo rischiato l’indigestione!

Successivamente, come da agenda, siamo migrati verso Castroni ed altri negozi, che ci aspettavano a braccia aperte per farci svuotare i portafogli: lo shopping ossessivo-compulsivo è finito solo tre ore dopo… in un negozio di accessori da cucina, naturalmente.

La giornata si è conclusa da Sora Margherita, dove ho letteralmente mangiato tutto ciò che il mio corpicino poteva contenere: ho mangiato talmente tanto che domenica ho fatto solo colazione per compensare…

Questa è solo una scaletta sommaria delle cose fatte: tutta la giornata è stata condita da sorrisi, chiacchere e scambi di idee; tra parentesi, ci ha fatto davvero piacere vedere la disponibilità di ciascuno a dispensare consigli e condividere i “segreti” della propria esperienza da foodblogger.

“Foodies in Rome” è stata veramente una magnifica iniziativa: bisogna proprio ringraziare le organizzatrici, cinque fantastiche e sorridenti foodbloggers: Carolina, Elisa, Giada, Juls e Sara

Pensiamo di interpretare l’idea di chi c’era dicendo che aspettiamo con impazienza un’altra occasione per rivederci e trascorrere di nuovo una meravigliosa giornata insieme!

Un abbraccio a tutti i foodies in Rome!

Manuel e Jasmine

p.s. per avere più racconti e foto passate dagli altri: Juls, Giulia, Claudia, Alessia, Eva, Rossella, Corrado, Tania, Fra, Carolina, Camomilla, Ale, Elisa, Giulia

Post più commentati

15 Commenti per Foodies in Rome

  • Rosmarina

    Nooo ma ragazzi ma solo anch’io non ho ancora postato?? Abbiate fede (?), ce la farò quando non avrò 8 ore di lezione senza pause :)
    Jasmine bellissime foto, come sempre :)
    Manuel, vox populi, hai tirato fuori il succo dell’incontro in modo esemplare.
    Conoscervi è stata un’emozione e un piacere enorme!
    A prestissimo.
    Baci

  • Rosmarina

    *ma solo io non ho ancora postato :P

  • giulia

    ah così vi siete ingozzati anche la sera!bravi bravi! la prossima volta rimango anche io!
    un bacione a presto!
    Giulia

  • alem

    bellissime foto!!!
    E’ stato un vero piacere per me conoscervi!!!

  • cavoliamerenda

    ho avuto lo stesso problema di Rosmarina ma ora c’è anche il mio resoconto… =)
    conoscervi è stato un vero piacere, al prossimo incontro, speriamo presto!

  • Rossa di sera

    Ragazzi, è stato un grande piacere conoscervi, riconfermo l’ennesima volta!
    Organizziamoci ancora!
    Un bacio

  • fra

    E’ stata una giornata davvero fantastica e poi il forum che avete creato è davvero un’oppurtunità per crescere e tenere contatti importanti ;)
    Non vedo l’ora di riperetere questa espeienza!
    Un abbraccio a tutti e due
    fra

  • Carolina

    Ciao ragazzi!
    Tanto piacere di avervi conosciuti!
    E, soprattutto, era un peccato perdersi questo bel blog… :)
    Complimenti per i vari collage delle foto, perché sono proprio carini. Adesso aggiungo il vostro resoconto nel mio post.
    Grazie ancora allo speaker! ;)
    Buona giornata!

  • Juls @ Juls' Kitchen

    Ragazzi, incontrarvi è stato davvero un piacere, anche perché adesso abbiamo tanti progetti che bollono in pentola!! leggo anche del burro.. visto che ci sono!
    un abbraccio!

  • Elisakitty's Kitchen

    Grazie grazie grazie, per il bellissimo reportage che avete condiviso! Ancora non ero passata a salutrvi e a dirvi uanto mi ha fatto piacere far la vostra conoscenza! Siete troppo forti! Bacione

  • Barbara M

    Ecco sì, un grazie anche a voi per la disponibilità!
    E non sò se l’avevo già fatto in qualche altro commento, ma un ringraziamento speciale alle organizzatrici, senza di loro non si sarebbe fatto nulla! Così come senza il Sig.Fischio non avremmo fatto lo stesso effetto!
    Mi è dispiaciuto dovervi abbandonare così sui sanpietrini del ghetto…
    Un abbraccio
    Cat :P

  • Rossella

    Seguire il tuo mestolo rosa è stato onore.
    Le tessere per il popolo del mestolo a quando? :)

  • shayma

    what an utterly gorgeous time you had! wish i could have been there, too :( which smiling face is yours? x shayma

  • Eva

    Noooo, me l’ero perso il vostro resoconto!!! Bello, un po’ come quel sabato ormai già un po’ troppo lontano!
    Un bacio

Lascia un commento!

«

»