Biscotti al burro di arachidi
Ho fatto i biscotti al burro di arachidi per Peanut, che altri non è che il mio compagno di molte avventure, Daniele: da giorni volevo fare una ricetta che tra gli ingredienti includesse i peanuts e finalmente Anna mi ha dato proprio l’idea che cercavo.
Se non vi piace il burro di arachidi non leggete nemmeno questa ricetta, perchè il sapore predominante – nonostante le dosi degli ingredienti facessero pensare il contrario – è proprio il burro di arachidi; se vi piace, invece, provatela senz’altro: ne vale la pena.
Tra l’altro proprio oggi, 1 Marzo, in America si celebra il peanut butter lovers day: quale giorno più opportuno per prepararsi un bel po’ di peanut butter cookies?!
Per 15 biscotti giganti vi servono
- 125 g di burro
- 70 g di burro di arachidi
- 150 g di zucchero di canna
- 1 uovo
- 250g di farina 00
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato di soda
- 100 g di gocce di cioccolato
Accendete il forno a 180° così si scalda.
Mescolate bene il burro morbido, il burro di arachidi, lo zucchero e l’uovo (se avete il KitchenAid usatelo); aggiungete la farina e il bicarbonato di soda e le gocce di cioccolato.
Quando il composto è uniforme, fate delle palline, disponetele sulla teglia e appiattitele: diversamente dai cookies con le gocce di cioccolato questi biscotti non si appiattiranno da soli in cottura, quindi prendete bene le misure.
Fate cuocere i biscotti in forno per una ventina di minuti, sfornateli e lasciateli raffreddare all’aria aperta su una griglia o simili.
Mangiateli con un bel bicchiere di latte e gustatevi la sensazione di essere, per un istante, un paffuto bambino americano che fa merenda dopo la scuola.