Biscotti al burro di arachidi

Ho fatto i biscotti al burro di arachidi per Peanut, che altri non è che il mio compagno di molte avventure, Daniele: da giorni volevo fare una ricetta che tra gli ingredienti includesse i peanuts e finalmente Anna mi ha dato proprio l’idea che cercavo.

Se non vi piace il burro di arachidi non leggete nemmeno questa ricetta, perchè il sapore predominante – nonostante le dosi degli ingredienti facessero pensare il contrario – è proprio il burro di arachidi; se vi piace, invece, provatela senz’altro: ne vale la pena.

Tra l’altro proprio oggi, 1 Marzo, in America si celebra il peanut butter lovers day: quale giorno più opportuno per prepararsi un bel po’ di peanut butter cookies?!

Per 15 biscotti giganti vi servono

  • 125 g di burro
  • 70 g di burro di arachidi
  • 150 g di zucchero di canna
  • 1 uovo
  • 250g di farina 00
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato di soda
  • 100 g di gocce di cioccolato

Accendete il forno a 180° così si scalda.
Mescolate bene il burro morbido, il burro di arachidi, lo zucchero e l’uovo (se avete il KitchenAid usatelo); aggiungete la farina e il bicarbonato di soda e le gocce di cioccolato.
Quando il composto è uniforme, fate delle palline, disponetele sulla teglia e appiattitele: diversamente dai cookies con le gocce di cioccolato questi biscotti non si appiattiranno da soli in cottura, quindi prendete bene le misure.
Fate cuocere i biscotti in forno per una ventina di minuti, sfornateli e lasciateli raffreddare all’aria aperta su una griglia o simili.

Mangiateli con un bel bicchiere di latte e gustatevi la sensazione di essere, per un istante, un paffuto bambino americano che fa merenda dopo la scuola.

Ricette simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 commenti

  1. Non posso crederci che in Inghilterra possa esistere una settimana delle torte salate!!! immagino che squisitezze potrebbero esserci!!!! Ottimi i tuoi biscottini.. mi piace tanto il burro d’arachidi anche se ingrssi solo a guardarlo! eheheheh smack!!!!

  2. Ecco…io il burro di arachidi mi manca…mai provato!
    devo provvedere!!! e pure a far sti biscotti che mi sembrano ottimi da inzuppare!
    ciaooo!:)

  3. @iana figo! poi vado a curiosarli… :D
    @claudia sì, dev’essere pazzesco! è persino un trend su twitter in questo preciso momento! :)
    @daniela @terry @marifra provate, se vi capita!
    @linda grazie cara!! ti ho scritto di là da te…

  4. yiii i am coming to milano to visit you. love love love these. i love peanut butter, i have it every morning on pumpernickel or rye bread with some fig jam (dont be grossed out!) love this recipe. xxxxx shayma

  5. I’m not very fond of peanut butter, but I think that your idea of peanut butter and fig jam mix could make it better! By the way, should you ever seriously come to Milan, you know you should tell me!! :D

  6. questa me la sono salvata perchè mio marito letteralmente adora il burro d’arachidi e ne ho un bel barattolone in casa! Appena posso glieli sforno di sicuro!

  7. sono buonissimi io li mangiavo da piccola perchè mio padre è americano!!!li adoroooo

  8. ma quanti te ne sono venuti con questa ricetta??

    in un altra ho letto che ci voleva almeno 150g di burro d’archidi e 150g di farina con 225 di zucchero..