Noodles di riso con pesce spada alla menta
Ho preparato questa pasta ispirata da una ricetta di Sale e Pepe di questo mese, perchè avevo dei noodles di riso e volevo provare a prepararli col pesce invece che con le verdure, come faccio di solito.
Io non ho potuto mangiare questa pasta, visto che come tutti mi dicono sono “una rompipalle vegetariana”, ma la mia famiglia l’ha mangiata per cena e ha gradito molto.
- 350 g di noodles di riso
- 300 g di spada già pulito
- 1 mazzetto di menta
- 30 g di mandorle spellate
- 1 spicchio d’aglio
- olio
In una padella capiente o in un wok tostate le mandorle per 5 minuti, finchè non prendono un po’ di colore, poi mettetele da parte. Nel frattempo preparate un trito di aglio e menta e, una volta rimosse le mandorle, trasferitelo nel wok insieme a tre cucchiai d’olio. Fate insaporire l’olio col trito per qualche minuto, poi aggiungete lo spada tagliato a dadini, un pizzico di sale e fate saltare per circa 3 minuti. Quando anche lo spada ha preso colore e sembra cotto aggiungete le mandorle e lasciate cuocere altri 5 minuti.
In una pentola a parte cuocete la pasta secondo le istruzioni della confezione, tenendo presente che la pasta di riso richiede minimo 12 minuti di cottura, perchè è molto dura; scolate la pasta al dente e fatela saltare nel wok insieme al condimento per qualche minuto, finchè tutti gli ingredienti non sono ben amalgamati.
Servite subito, ma sappiate che la pasta di riso è molto buona anche riscaldata, se la fate saltare qualche minuto di nuovo nel wok.
la foto mi piace! lo spada pure, la menta no, ma è un mio limite! :-)
buona gita cara!
oh, come ti capisco…anche io mi prendo della rompina vegetariana ma sai una cosa???io ne sono orgogliosa…anzi, aspetto una versione veg!!!
Menta chiama primavera :)
Delicata e deliziosa questa pasta, brava…
Buona giornata,
wenny
Sembra buonissima! I thought you were pescatarian…
Io non amo lo spada, ma la pasta di riso assolutamente si! E poi mi faccio incantare dalle tue foto.
Buona giornata
Io che sono una vegetariana “flexitariana” sul pesce…la farò!;)
BEh, fortunati i tuoi famigliari…baci
L’articolo sulle “paste dal mondo” ha incuriosito anche me e questa reinterpretazione mi sembra deliziosa!
Io la mangerei moooolto volentieri… dev’esser deliziosa… la mia menta sta spuntando allegramente in terrazza e ce la vedo benissimo! ottimo piattino :)