Coco pops fatti in casa

Oggi vi scrivo da Copenhagen, dove sono in vacanza: mi sto godendo questi giorni di libertà a tal punto che mi sono dimenticata che fosse già lunedì, giorno in cui arriva una ricetta su Labna! Rimedio subito, peró, con una ricetta scovata online qualche giorno fa: quella per fare i cornflakes tipo palline coco pops in casa!

Coco pops fatti in casa

In effetti se si possono preparare in casa torte e biscotti da colazione perchè non tentare anche di autoprodursi i cornflakes?

Mi sono buttata nell’esperimento e, vi diró, sono contenta del risultato: non ho ottenuto esattamente dei coco pops ma delle ottime palline da mangiare con il latte, realizzate con ingredienti sani e non “chimici” come accade coi cornflakes industriali.

Coco pops fatti in casa

Coco pops fatti in casa

No ratings yet
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 30 minuti
Portata Colazione
Cucina Americana
Porzioni 4

Ingredienti
  

  • 100 g di farina
  • 20 g di cacao
  • 20 g di farina di mandorle
  • 1 bianco d'uovo
  • 85 g di miele
  • 20 g di yogurt greco
  • qualche goccia di estratto di vaniglia

Istruzioni
 

  • Mescolate nel mixer tutti gli ingredienti e frullateli insieme fino ad ottenere un impasto sbricioloso.
  • Formate con l'impasto così ottenuto delle palline tipo coco pops e disponetele su una teglia rivestita di carta da forno.
  • Cuocete le palline a 160° nel forno già caldo per 15 minuti, muovendole a metà cottura agitando delicatamente la teglia.
  • Fate raffreddare le palline e conservatele in una scatola di latta.
Hai provato questa ricetta?Taggaci su Instagram e facci vedere il risultato!

Ricette simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rating della ricetta




8 commenti

  1. Fantastici!!!! Leah mi tormenta sempre con i coco pops che io le lascio mangiare ogni tanto perché mi terrorizzano gli ingredienti. A settembre glieli prepareró!

  2. In quelli originali uno dei primi ingredienti è lo ZUCCHERO! Considerando che i primi nell’elenco sono quelli che sono contenuti in maggiore quantità…facciamo prima a mettere cucchiaiate di zucchero nel latte!
    Bravissima, e sanissima, mi cimenterò!

  3. Che bella idea!! quando verrà a trovarmi la mia cuginetta li faremo insieme!!! eventualmente con cosa posso sostituire il cacao? perché, strano ma vero, il cioccolato non le piace per niente!! grazie mille!!

  4. Non mi sono venuti molto bene, ho sbagliato nel preparare delle palline troppo grosse, dentro erano molli, il sapore era comunque migliorabile, ci riproverò.

  5. Grazie mille per questa fantastica ricetta :),sono i miei cereali preferiti!Ho scoperto il vostro sito grazie alla mamma che ha visto Manuel alla prova del cuoco.
    Ancora complimenti ;)

    Laura