Bangkok: cosa visitare e (soprattutto) dove mangiare
Buongiorno – anzi, sawadee ka – amici di Labna! Ecco finalmente il tanto sospirato post su Bangkok.
Ho combattuto con circa 20G di foto e svariate pagine di appunti di viaggio per potervi proporre questo post, ma ora che la missione è compiuta sono proprio soddisfatta: se uno qualsiasi dei lettori di Labna si trovasse a Bangkok non avrebbe altro da fare che seguire la mia piccola guida!
Naturalmente non ho visitato solo Bangkok durante le mie vacanze thailandesi, ma le città più piccole e le isole della Thailandia sono “navigabili” agevolmente anche senza una guida, mentre per Bangkok è davvero utile avere qualche consiglio e qualche dritta per orientarsi meglio e imparare di più.
Sui luoghi comuni, tipo la gentilezza dei thailandesi, o il fatto che ogni merce va contrattata, provvederà a informarvi qualche altro sito nel vasto World Wide Web, perchè io non ne ho molta voglia: ho deciso di andare dritta al sodo, e di darvi solo le dritte migliori per girare Bangkok “a modo mio”.
Dove mangiare a Bangkok
Questa è una breve lista di posti interessanti per foodies a caccia di emozioni: ho mangiato, ovviamente, anche in un sacco di altri locali, ma questi sono quelli dove tornerei volentieri se mi trovassi di nuovo a Bangkok in futuro. Sono disposti qui sotto in rigoroso ordine di simpatia, ma collocati ordinatamente anche sulla mia Google Map Bangkok 4 Foodies.
The Atalanta Hotel Restaurant | BKK Bagel Bakery | Eat Me Restaurant | Soul Food Mahanakorn | Napa on 26 | Thip Samai | Sirocco | Hemlock | Shoshana | Bangkok Food Tour | Nittaya Curry Shop | Gourmet Paradise @Siam Paragon
View Bangkok 4 Foodies in a larger map
Cosa visitare a Bangkok (con * le cose da non perdere!)
Questa è una lista di posti da vedere o di esperienze da fare a Bangkok. Alcuni sono sulle guide – grazie Lonely Planet! – altri non lo sono. Di fatto, per me queste sono le cose imprescindibili: tutto il resto, fatelo solo se vi avanza tempo.
Rajadamnern Muay Thai Stadium *
Wat Pho e Wat Phra Kaew *
Wat Saket
Wat Mahadatu Meditation Center
Wat Maharat e il mercato degli amuleti
Chatuchak Market
Or Tor Kor Market
Khlong Lod Market *
Rod Fai Market *
Amphawa floating market (se proprio volete visitarne uno, andate qui e lasciate perdere Damnoen Saduak)
Chinatown
Lopburi, la città delle scimmie (3h da Bangkok in autobus)
Blogger di/a Bangkok:
Questi sono i blog che mi hanno aiutata a orientarmi meglio e a muovermi in modo più savy in città e, in generale, in Thailandia. I miei ringraziamenti più sentiti vanno a Leela di SheSimmers, per i molti utili consigli che mi ha dispensato via email, e agli autori di Tom eats Jen Cooks, per avermi segnalato gli incontri di Muay Thai.
https://hungryinbangkok.blogspot.com
https://www.shesimmers.com
https://ohhappybear.com/
https://www.austinbushphotography.com
https://bk.asia-city.com
https://www.happycow.net
Dato che mi è sembrato davvero impossibile selezionare solo un paio di immagini per il post di oggi, vi lascio con una piccola gallery di foto, quasi tutte food, scattate da me e da Daniele, la mia metà, durante le nostre avventure thailandesi: spero vi piacciano!
Bello e utilissimo questo reportage!!
Penso che Vale la prossima estate andrà in Thailandia, bisogna che me lo ricordi! brava
quante cose ricordo e quante non ho visto, mi piacerebbe tornare in una città così piena e interessante, chissà… intanto mi guardo le tue belle foto, difficile scegliere quando si torna! ciao!
…che bel viaggietto! Grazie mille per tutte le informazioni che ci ha dato…chissà, prima o poi può sempre capitare di andarci! :-)
Buon fine settimana! :-)
Proverò ad utilizzare i tuoi consigli nel viaggio che farò a gennaio…purtroppo la tappa in Bangkok sarà solo per 3 giorni. Hai delle preferenze per così poco tempo da consigliare? Porto con me i miei rgazzi 20 e 18 anni.
grazie
ciao stefano
Utilissimo! Sono i partenza e mi sto spulciando i tuoi consigli e i meravigliosi blog che hai linkato. Grazie!
Nice information. Bangkok is a great place to make a holiday plan. And, for especially Food lover, Bangkok is like a heaven. Dining in Bangkok is one special way to experience both the local and global cuisines in a unique way.