Filetti di merluzzo con hasselback potatoes e carote al cumino
Questo piatto è un’idea semplice per un pranzo abbastanza sano e certamente nutriente.
Anche questa volta ho tentato di fare una ricettina non veggie, visto che sono circondata da carnivori che reclamano le loro attenzioni alimentari e in effetti anche un po’ di spazio su Labna.
p.s. Mi scuso per le foto, che ultimamente non sono grandiose, ma sfido chiunque a fare qualche scatto dignitoso col tempo orribile che c’è in questi giorni a Milano!
Andiamo con ordine:
- Per la ricetta delle classicissime Hasselback potatoes vi rimando a Orangette, che meglio di me può spiegarvi anche l’origine della ricetta. Io, fino a poco tempo fa, scrivevo addirittura Hassleback invece di Hasselback… non sono abbastanza preparata per istruirvi!
- Le carote al cumino sono semplicemente bollite in pentola a pressione per qualche minuto e poi ripassate in padella con olio e cumino.
- Quanto ai filetti di merluzzo, bisogna procedere come segue. Prendete dei filetti freschi, puliteli bene e poi infarinateli. Passate i filetti in un uovo sbattuto e successivamente nel pan grattato, per ottenere una bella impanatura croccante.
Friggete i filetti impanati in padella fino a quando non sono ben dorati da entrambi i lati e servite subito.