Food Blogger Connect 2010 – Ancora qualche nota
Food Blogger Connect è stata un’esperienza così divertente che non riesco a smettere di parlarne: è ancora in corso uno scambio frenetico di mail, foto, commenti, tweets tra i partecipanti che mi fa sorridere ogni volta che ci penso. Poi, se mi distraggo un attimo, invece di Milano vedo ancora Londra fuori dalla finestra…
D’altra parte, oltre a parlare di FBC volevo in effetti raccontarvi anche di un angolino di Londra che per me e Manuel è stata una novità e che potrebbe piacervi, just in case vi trovaste a passare di lì dunque… abbiate ancora pazienza e “sopportate” quest’ultimo post ispirato dal weekend londinese!
Per prima cosa, due parole sui partecipanti a FBC10.
Non eravamo moltissimi a partecipare al weekend e questo ha reso molto semplice chiacchierare e fare amicizia con un sacco di fellow-bloggers, anche grazie al fatto che avevamo tutti una passione comune: il cibo!
Una menzione speciale tanto per cominciare va a Pamela, Sarka, Juls, Sarah e Tiina, con le quali abbiamo passato una serata deliziosa: shopping su Oxford street, pad thai e birra nei dintorni di Carnaby Street… cosa chiedere di più?!
Ancora due parole vanno spese per le “Spice Girls” di FBC10: Jamie, Meeta, Kerrin, Jeanne e Hilda sono delle ragazze veramente eccezionali! Il loro travolgente buon umore, il loro genuino entusiamo e i loro sguardi felici sono stati veramente un’ispirazione per me: la loro attitudine verso la realtà andrebbe imitata!
Credo di parlare anche a nome di Manuel se dico che ci ha fatto molto piacere chiacchierare con Julia di Always Leave Room For Dessert: lei vive in Canada ma vorrebbe vivere in Italia, noi viviamo in Italia ma vivremmo volentieri in Canada… insomma, abbiamo scambiato due parole per conoscerci e avevamo già un deal per lo scambio di paesi!
E poi ci sono tutti gli altri di cui non vi parlo singolarmente ma che comunque vale la pena di visitare se volete rifarvi gli occhi su dei blog veramente fantastici!
A proposito di Londra, invece, vi segnalo un posto a me finora sconosciuto che è piaciuto moltissimo a me e Manuel: si tratta del quartiere di Spitafields, fermata del tube Liverpool Station.
Il quartiere è bellissimo e ha veramente il sapore dell’East End come uno se lo immagina dai film: c’è un mercato coperto per tutta la settimana e, di domenica, un vastissimo mercato di cibo/antiquariato/moda vintage/artigianato cui vale la pena di fare una visita se ci si trova di passaggio a Londra.
Noi ci siamo persi volentieri nelle vie di Spitafields, tra Brick Lane e Lamb Street, che alternano negozi posh come Agnès b e Cath Kidston con graziose… topaie, dove mangiare bangladeshi curry o comprare vestiti usati stravaganti come non si può nemmeno immaginare.
Insomma, se capitate a Londra e avete un po’ di tempo, attraversate tutto il centro e spingetevi nell’East End, per vedere come vivono i giovani inglesi e i veri londoneers.
Direi che su Londra è tutto… domani torniamo alla solita minestra!
Tuttavia, non distraetevi troppo e non aspettatevi troppe ricette, perché abbiamo in agenda un’altra avventura: non siamo proprio capaci di starcene buoni e tranquilli per un po’!
Questo posto di Londra lo conoscevo solo perchè ne avevo sentito parlare ..me lo segno così la prossima che torno a Londra (spero presto) ci vado baci
E allora resto in attesa di leggere il nuovo reportage!
Io mica mi lamento ….. :P
Un saluto
Barbara M.
I miei fratelli vivono vicino Londra…se capitasse di fargli una visitina…terrò presente ^_*
P.s ho visto il video sei dolcissima ^_^
Londra è bellissima, voglio tornarci!
Molto interessante questo post, e grazie per i consigli. Ciao Daniela.
ho letto anche i post più giù e sei stata veramente esauriente riguardo all’incontro, sicuramente è stata una bella esperienza e interessanti anche le dritte su Londra, grazie di tutto il tempo speso a informarci, ciao!
Hallo again, I love that photo of Juls, Pam and Tiina. I can only read bits of Italian but I am enjoying the pictures on your blog in any case!
@verdecardamomo londra ^_^ anche io spero di tornarci presto!!
@Barbara M troppo buona, Barbara! ti ho scritto poco fa di una mia ideuzza su Twitter…
@pagnottella che fortunata!! se avessi fratelli a Londra e dintorni andrei a trovarli… spessissimo! :)
Quanto al fatto che io sia dolcissima… grazie! in genere la gente mi definisce “perfida” o simili, dolcissima è così gentile che stento a crederci! :)
@Enrico eh, Londra ruba il cuore a tutti…
@Daniela grazie a te dell’apprezzamento :)
@astrofiammante spero sempre che quello che faccio e condivido sia utile a qualcuno, dunque grazie a te per il fatto che leggi e apprezzi :)
@Sarah Thanks for passing by Sarah!! You’re SO sweet!