Food Blogger Connect 2010 – We’re back
Siamo appena tornati dal weekend di Food Blogger Connect 2010 trascorso a Londra, un fine settimana all’insegna del cibo, dello shopping più sfrenato, dell’amicizia… insomma, del divertimento.
Come dicevo, siamo scesi dall’aereo meno di un’ora fa: questo post è solo per non lasciarvi con troppa suspense, ma prometto che domani racconteremo di più.
Food Blogger Connect iniziava venerdì sera, ma noi ci siamo iscritti solo per la giornata di sabato: avevamo infatti intenzione di partecipare all’evento, ma anche di goderci un po’ Londra.
Il nostro programma per quanto riguarda FBC10 era dunque:
- lezione sul copyright, con Jeanne Horak-Druiff di Cook Sister!
- lezione sullo stile e sulla scrittura del blog, con Jamie Schler di Life’s A Feast, Jeanne Horak-Druiff di Cook Sister! e Kerrin Rousset di MyKugelhopf
- lezione di fotografia con Hilda Saffari di Saffron And Blueberry
- lezione di food styling con Meeta Khurana di What’s For Lunch Honey? e Mowie Kay di Mowielicious
Molti lettori conoscono certamente i relatori che ho citato: sono tutti blogger famosissimi e l’idea stessa di conoscerli live mi è sembrata da subito molto emozionante.
Senza entrare nel merito del contenuto delle speeches, di cui vi parleremo domani, mi limito a dire che FBC è stata un’esperienza interessante soprattutto dal punto di vista del networking e delle relazioni: hanno partecipato all’evento blogger da ogni angolo del mondo e con tutti è stato subito molto facile fare amicizia, proprio perchè la passione per il cibo e la cucina unisce davvero le persone e permette di trovare subito un terreno comune di competenze e interessi.
So di non avervi detto molto ma per oggi è tutto: siamo letteralmente ko! :)
A domani per tutti i dettagli dell’avventurosa gita londinese e del mega-raduno dei foodblogger!
aspetto il racconto dettagliato… dai!!
Invidia invidia invidia!
Ma son felice per voi. Vedo dei visi radiosi nelle foto. La lezione sulla scrittura del blog mi incuriosisce assai!
Il prossimo anno dove si fa? :)
Che bello mamma mia! Non vedo l’ora di leggere il resto! Soprattutto di stile e scrittura del blog… :))
Wow, che bel fine settimana che avrete trascorso, il mio invece non è stato propriamente esaltante!
Tutte le lezioni sembrano interessanti, però in qualità di studentessa di diritto mi attira molto quella sul copyright!
Ben tornata! Aspetto anch’io con curiosità domani per leggere tutto su foodstyling e altro…..ho ancora molto da imparare su questo fantastico mondo.
un abbraccio
Wow… ma che spettacolo!
Io non conosco molti food bloger stranieri, ma deve essere stato molto divertente :)
Un abbraccio… aspetto di vedere altri scatti :)
a domani allora per saperne di più!:) chissà che esperienza emozionante!
domani saremo tutte qui a curiosare…..sicuramente io ;-))
What great pics and an equally lovely write up. Especially where you talk about the passion we all share for food. I am really sorry we didn’t get a chance to talk at the conference. Hopefully next year and in the meantime I will see you on twitter!
io voglio vedere le foto delle foodblogger… :D
Era veramente un piacere di incontrarvi e sono molto contenta che lo FBC era una buon’esperienza per voi! Anch’io mi trovo che fare amicizia nel mondo food blogging e facilissimo e gratificante. I will keep in touch with you guys and hope to see you again! Grazie mille!
sigh, sob, buh…
2 giorni da Favola!
Super picture of the foodie spice girls together. It was lovely to meet you, shame we were at opposite ends of the table on Saturday but I’m sure I’ll bump into you at lot online now.
Bellissimo questo raduno fuori porta!!!!
E poi a una gita a Londra non si può rinunciare!!!!!
Baci.
What lovely pictures (and I’m not just saying that because I am IN one of them ;-)) and what a comprehensive write up! Lovely to see you both at FBC10 and I will definitely be keeping up with your beautiful blog!