Food Blogger Connect 2010 – We’re back
Siamo appena tornati dal weekend di Food Blogger Connect 2010 trascorso a Londra, un fine settimana all’insegna del cibo, dello shopping più sfrenato, dell’amicizia… insomma, del divertimento.
Come dicevo, siamo scesi dall’aereo meno di un’ora fa: questo post è solo per non lasciarvi con troppa suspense, ma prometto che domani racconteremo di più.
Food Blogger Connect iniziava venerdì sera, ma noi ci siamo iscritti solo per la giornata di sabato: avevamo infatti intenzione di partecipare all’evento, ma anche di goderci un po’ Londra.
Il nostro programma per quanto riguarda FBC10 era dunque:
- lezione sul copyright, con Jeanne Horak-Druiff di Cook Sister!
- lezione sullo stile e sulla scrittura del blog, con Jamie Schler di Life’s A Feast, Jeanne Horak-Druiff di Cook Sister! e Kerrin Rousset di MyKugelhopf
- lezione di fotografia con Hilda Saffari di Saffron And Blueberry
- lezione di food styling con Meeta Khurana di What’s For Lunch Honey? e Mowie Kay di Mowielicious
Molti lettori conoscono certamente i relatori che ho citato: sono tutti blogger famosissimi e l’idea stessa di conoscerli live mi è sembrata da subito molto emozionante.
Senza entrare nel merito del contenuto delle speeches, di cui vi parleremo domani, mi limito a dire che FBC è stata un’esperienza interessante soprattutto dal punto di vista del networking e delle relazioni: hanno partecipato all’evento blogger da ogni angolo del mondo e con tutti è stato subito molto facile fare amicizia, proprio perchè la passione per il cibo e la cucina unisce davvero le persone e permette di trovare subito un terreno comune di competenze e interessi.
So di non avervi detto molto ma per oggi è tutto: siamo letteralmente ko! :)
A domani per tutti i dettagli dell’avventurosa gita londinese e del mega-raduno dei foodblogger!