Il Mercato della Terra di Milano

Ieri io, Manuel e il suo amico Luca siamo andati al Mercato della Terra.

Il Mercato della Terra, giunto alla sua seconda edizione, è un’iniziativa targata Slow Food che vede protagoniste una quarantina di piccole aziende agricole e cooperative lombarde distanti al massimo 40 km da Milano, riunite nel parco di Largo Marinai d’Italia, vicino alla Palazzina Liberty.

Al Mercato della Terra i milanesi possono finalmente acquistare frutta, verdura, formaggi, salumi, pane, dolci, birra ecc veramente genuini, nella maggior parte dei casi bio e prodotti rispettando l’ambiente.

A noi il mercatino è piaciuto molto: abbiamo comprato pane, formaggio, marmellata, uova… ed era tutto delizioso.

Non mancate al prossimo appuntamento, che dovrebbe essere il 20 Marzo: tenetevi aggiornati iscrivendovi alla pagina di facebook dedicata oppure leggendo le novità sul sito dello Slow Food di Milano.

Ricette simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti

  1. Mamma mia, tu non sai quant’era buono il pane fatto con il lievito madre con dentro una tonnellata di taleggio, il tutto preparato dalle manine sante di Manuel.
    E il salame d’oca, ed anche il dolce che sembrava castagnaccio, ma poi era fatto con il pane raffermo, il cacao, le uvette ed i pinoli…
    Questa settimana: dieta!

  2. Lo so!! Insomma, io l’ho mangiato senza taleggio e in effetti senza il contributo di Manuel, ma era molto buono comunque :)
    Quanto alla dieta… io me lo dico ogni settimana, e ogni settimana fallisco miseramente nel mio intento! :D

  3. Oh, Shayma, I bet you can have hundreds of lovely markets right there where you live! :)
    Don’t waste your time missing Italy: it’s a country that deserves to be left and abandoned as soon as one has the chance to.
    However, thanks for your comment ;) Cheers!