Petti di pollo alla birra e rosmarino
Quarantotto ore per partorire questa ricetta e far felici dei nuovi ospiti con dei semplici petti di pollo: gli ingredienti entravano e uscivano dalla mia mente come passeggeri da un autobus…
Il risultato è stato veramente apprezzato e valutato molto interessante per i differenti sapori che si susseguivano ad accarezzare il palato dei commensali.
- 4 petti di pollo
- farina
- 2 scalogni piccoli
- una lattina di birra da 33 cl
- rosmarino
- pepe bianco
- limone
- olio
Tagliate finemente lo scalogno e fatelo soffriggere in padella con un filo d’olio, poi una volta che lo scalogno ha preso colore fatelo cuocere per qualche minuto nella birra. Nel frattempo, mentre la birra evapora, infarinate i petti di pollo, che successivamente aggiungerete in padella, facendoli dorare: in questa fase, mettete sul pollo pepe bianco a piacere.
Quando i petti sono coloriti versate in padella la birra rimasta e il rosmarino: coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco medio passo per una ventina di minuti.
Infine aggiungete il succo di un limone, aggiustate il sale (se necessario), lasciate addensare un po’ il sugo e poi servite.
Buon viaggio tra gli stadi del gusto!
p.s. Jasmine ci tiene a puntualizzare che questa ricetta non è stata scritta da lei e si dissocia dagli eccessi poetici che la caratterizzano!
p.p.s. questa è la nostra centesima ricetta: non siete un po’ emozionati anche voi?!