Rice Krispies treats

Ho fatto i rice krispies treats mentre ero in Inghilterra, a causa di un imprevisto eccesso di mini-marshmallows: insomma, if life gives you mini marshmallows, make rice krispies treats, no?

Mi sono divertita a dare ai miei rice krispies treats un look molto infantile: immaginavo che sarebbe un’ottima merenda per dei bambini, e intanto pensavo che se io avessi dei figli sarebbero certamente delle piccole palle di ciccia, perchè darei loro un sacco di cose deliziose da mangiare.

Io ho seguito la ricetta consigliata sul sito ufficiale dei Rice Krispies, che dovrebbe essere quella originale.

  • 3 cucchiai di burro
  • 300 g di marshmellows
  • 500 g di Rice Krispies®
  • cioccolato da copertura, fondente o al latte

In una pentola antiaderente, fate sciogliere il burro a fuoco basso.
Aggiungete in pentola i marshmallows e mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno finchè anche i marshmallows non sono completamente fusi.
Versate nella pentola i rice krispies e fate in modo di coprirli bene con i marshmallows fusi.
Coprite con la carta da forno una teglia 35 x 25 cm (o giù di lì) e versatevi rapidamente l’impasto dei rice krispies treats, poi lasciate che si raffreddi.
Quando i rice krispies e il marshmallow si sono raffreddati e solidificati, tagliate il dolce in tanti quadratini o rettangolini.
I rice krispies treats sono buonissimi al naturale, ma se volete esagerare potete anche coprirli di cioccolato fuso e farli di nuovo raffreddare in frigo.

Ricette simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

21 commenti

  1. mmmmmm…ma è facilissima da fare…sai che ci faccio un pensierino per la festa di mia figlia?
    Grazie!!!

  2. la mia infatti :) è una piccola palla di ciccia e farà salti di gioia quando le preparerò questi dolcettini!!!
    :)

  3. Ma che carini!!!
    Non avevo mai visto questi dolcetti, ma sono fantastici! Rapidissimi e golosi, cosa c’è di meglio????

  4. Cari ragazzi, avrei voluto iscrivermi tra i sostenitori di questo blog, ma non ho trovato il modo. Vorrei non perdervi di vista, voi e il vostro “ingrediente segreto”… Spero di riuscirci ugualmente.
    Bravi e a presto!

    Sabrine

  5. poveri i nostri futuri figli…fossi in loro spererei che la mamma non trovasse mai un lavoro part-time, altrimenti sai quanto tempo per cucinare manicaretti? =P

  6. Ciao,
    ho appena scoperto il vostro blog e mi ha colpito molto! Ricette gustose e sfiziose, foto davvero ben fatte! Siete proprio bravi…tornerò a visitarvi spesso :)
    Roberta

  7. Sai che sono irresistibili solo a vederli! Sono sicura che se fossi stata lì anch’io… li avrei finiti in meno di un minuto!!!!
    Un abbraccio

  8. I have not made these treats in a while since my kids have grown up; but seeing yours I feel the urge to make them again. Yours look so elegant!

  9. Oh, mon dieu! Queste son le cose che mi fan sragionare… le deliziette che quando cominci non ti fermi più, quegli sckrunchini che se ne hai un chilo stai male finche non l’hai finito!
    Attentatrice…

  10. l’unica cosa difficile pare essere trovare la teglia giusta! e non ci va neanche il forno!evvaiii!!
    oggi li provo!
    grazie jass roseeee ;-)

  11. buoni sono buoni ma metterei almeno 100 grammi in meno di rice o userei due enormi padelle a scelta…