Rice Krispies treats
Ho fatto i rice krispies treats mentre ero in Inghilterra, a causa di un imprevisto eccesso di mini-marshmallows: insomma, if life gives you mini marshmallows, make rice krispies treats, no?
Mi sono divertita a dare ai miei rice krispies treats un look molto infantile: immaginavo che sarebbe un’ottima merenda per dei bambini, e intanto pensavo che se io avessi dei figli sarebbero certamente delle piccole palle di ciccia, perchè darei loro un sacco di cose deliziose da mangiare.
Io ho seguito la ricetta consigliata sul sito ufficiale dei Rice Krispies, che dovrebbe essere quella originale.
- 3 cucchiai di burro
- 300 g di marshmellows
- 500 g di Rice Krispies®
- cioccolato da copertura, fondente o al latte
In una pentola antiaderente, fate sciogliere il burro a fuoco basso.
Aggiungete in pentola i marshmallows e mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno finchè anche i marshmallows non sono completamente fusi.
Versate nella pentola i rice krispies e fate in modo di coprirli bene con i marshmallows fusi.
Coprite con la carta da forno una teglia 35 x 25 cm (o giù di lì) e versatevi rapidamente l’impasto dei rice krispies treats, poi lasciate che si raffreddi.
Quando i rice krispies e il marshmallow si sono raffreddati e solidificati, tagliate il dolce in tanti quadratini o rettangolini.
I rice krispies treats sono buonissimi al naturale, ma se volete esagerare potete anche coprirli di cioccolato fuso e farli di nuovo raffreddare in frigo.