Sorbetto alla pesca
Ho preparato il sorbetto alla pesca ieri pomeriggio in preda a un raptus culinario: volevo assolutamente cucinare qualcosa di dolce, ma non avevo voglia di andare a far la spesa, così ho improvvisato una ricettina facile facile con quello che avevo in casa e… beh, lasciatemi dire che ne è venuto un sorbetto delizioso.
D’altronde in questa stagione le pesche e le albicocche sono veramente irresistibili: è un peccato non preparare qualcosa che le valorizzi.
- 500 g di polpa di pesca gialla
- 150 g di zucchero bianco
- 2 limoni
Sbucciate un po’ di pesche, bastanti a ottenere 500 g di polpa, e versate le fette di pesca nel frullatore insieme al succo di due limoni.
Date una prima frullata alle pesche col limone, poi aggiungete lo zucchero e frullate ancora per ottenere un composto uniforme.
Accendete la gelatiera e versatevi il frullato di pesca; lasciate che la pala della gelatiera mescoli il sorbetto per una ventina di minuti poi spostate tutto in freezer.
Ora ditemi, avete mai visto una ricetta più facile e veloce di questa? Insomma, ho deciso che il sorbetto è la soluzione più semplice del mondo per un dolce last minute! Da oggi sorbetti per ogni invito a cena!
buoooooooono!!
buon lunedi!!!
Complimenti!!!! Un sorbetto… troppo bello (perfetto) e troppo buono (adoro le pesche)!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio e buona settimana
concordo pienamente con i buonissimi sapori della frutta di stagione ! io non ho la gelatiera purtroppo, quindi io mi limito a fare delle ottime mousse ! ;)
hai ragione, è un peccato non approfittare di così tanta frutta, soprattutto se si tratta di pesche e albicocche! Si prestano a moltissimo dolci al cucchiaio o a torte, muffins e altro ancora!! Bravissima, questo sorbetto me lo segno! ( lo aggiungo alla luuuunga lista delle tue ricette perfette!)Bellissima la foto! Un abbraccio e buona settimana! M
Ahhhh che buonoooooooooooooooooooo.. :-D.. smack e buon lunedì!
Ah, ma ingegnarsi con gli ingredienti che abbiamo in casa è la parte più divertente…
Ripagata con delicata delizia.
la semplicità di questo sorbetto me lo fa amare a prima vista!!
sembra delizioso! thanks for stopping by e buona settimana a te!
Bello e rinfrescante anche solo in fotografia.
Meno elegante ma si fa anche senza la macchina del gelato, basta mescolare ogni mezzora il tutto, lasciandolo nel freezer tra una mescolata e l’altra.
Poi anche i ghiaccioli con la frutta hanno un loro perchè con questo caldo :)
posso auto invitarmi a cena ??? XD
Your peach sorbet look so divine, ultra delicious and what another perfect way to enjoy summer fruit stone, then magically transform it into delicious sorbet?
E Jas continua a provocarmi con la sua gelatiera! Aiutooo!! Voglio la gelatieraaaaaa……
Che ridere Jasmin con il tuo russo: saresti una VERA russa e lo sai perché? Perchè tu scrivi e suppongo parli come una vera russa: invece di dire O dove bisogna dici e scrivi A come tutti noi VERI russi!! ahahahahahaha………brava però!
Un bacione
velocissimo! da gustare in compagnia, buonissimo di pesche!
io-devo-assolutamente-comprare-la-gelatiera!!!! Passo e chiudo!!! che meraviglia Jas!
I’ve not tried peach sorbet, it sounds luscious.
ho tante di quelle pesche che proverò! con una ricetta così facile e bella…
a domani :P
Grazie
cercavo proprio una ricettina di sorbetto di pesca
Si puo’ fare con meno zucchero?
In altre ricette ho visto che ci aggiungono un albume montato a neve che ne pensi?
ti ringrazio in anticipo per i tuoi consigli che spero arriveranni presto!
Ciao Melissa :) Meno zucchero sì, senza problemi.
L’albume secondo me non ti serve :)
Ciao e bentornata!
Sto facendo un giretto fra le tue novità e devo proprio dirti che questa ricetta col mio amato bimby si prepara in 5 minuti!!!! :)
Basta avere sempre a disposizione un pò di frutta tagliata a cubetti e messa in freezer. Dopodichè, può arrivare chiunque a qualsiasi ora e…. sorbetto servito!