Sorbetto alla pesca
Ho preparato il sorbetto alla pesca ieri pomeriggio in preda a un raptus culinario: volevo assolutamente cucinare qualcosa di dolce, ma non avevo voglia di andare a far la spesa, così ho improvvisato una ricettina facile facile con quello che avevo in casa e… beh, lasciatemi dire che ne è venuto un sorbetto delizioso.
D’altronde in questa stagione le pesche e le albicocche sono veramente irresistibili: è un peccato non preparare qualcosa che le valorizzi.
- 500 g di polpa di pesca gialla
- 150 g di zucchero bianco
- 2 limoni
Sbucciate un po’ di pesche, bastanti a ottenere 500 g di polpa, e versate le fette di pesca nel frullatore insieme al succo di due limoni.
Date una prima frullata alle pesche col limone, poi aggiungete lo zucchero e frullate ancora per ottenere un composto uniforme.
Accendete la gelatiera e versatevi il frullato di pesca; lasciate che la pala della gelatiera mescoli il sorbetto per una ventina di minuti poi spostate tutto in freezer.
Ora ditemi, avete mai visto una ricetta più facile e veloce di questa? Insomma, ho deciso che il sorbetto è la soluzione più semplice del mondo per un dolce last minute! Da oggi sorbetti per ogni invito a cena!