Sorbetto alla pesca

Ho preparato il sorbetto alla pesca ieri pomeriggio in preda a un raptus culinario: volevo assolutamente cucinare qualcosa di dolce, ma non avevo voglia di andare a far la spesa, così ho improvvisato una ricettina facile facile con quello che avevo in casa e… beh, lasciatemi dire che ne è venuto un sorbetto delizioso.

D’altronde in questa stagione le pesche e le albicocche sono veramente irresistibili: è un peccato non preparare qualcosa che le valorizzi.

  • 500 g di polpa di pesca gialla
  • 150 g di zucchero bianco
  • 2 limoni

Sbucciate un po’ di pesche, bastanti a ottenere 500 g di polpa, e versate le fette di pesca nel frullatore insieme al succo di due limoni.
Date una prima frullata alle pesche col limone, poi aggiungete lo zucchero e frullate ancora per ottenere un composto uniforme.
Accendete la gelatiera e versatevi il frullato di pesca; lasciate che la pala della gelatiera mescoli il sorbetto per una ventina di minuti poi spostate tutto in freezer.

Ora ditemi, avete mai visto una ricetta più facile e veloce di questa? Insomma, ho deciso che il sorbetto è la soluzione più semplice del mondo per un dolce last minute! Da oggi sorbetti per ogni invito a cena!

19 commenti

  • maia

    buoooooooono!!

    buon lunedi!!!

  • marifra79

    Complimenti!!!! Un sorbetto… troppo bello (perfetto) e troppo buono (adoro le pesche)!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio e buona settimana

  • Ale

    concordo pienamente con i buonissimi sapori della frutta di stagione ! io non ho la gelatiera purtroppo, quindi io mi limito a fare delle ottime mousse ! ;)

  • panpepato

    hai ragione, è un peccato non approfittare di così tanta frutta, soprattutto se si tratta di pesche e albicocche! Si prestano a moltissimo dolci al cucchiaio o a torte, muffins e altro ancora!! Bravissima, questo sorbetto me lo segno! ( lo aggiungo alla luuuunga lista delle tue ricette perfette!)Bellissima la foto! Un abbraccio e buona settimana! M

  • Claudia

    Ahhhh che buonoooooooooooooooooooo.. :-D.. smack e buon lunedì!

  • ( parentesiculinaria )

    Ah, ma ingegnarsi con gli ingredienti che abbiamo in casa è la parte più divertente…
    Ripagata con delicata delizia.

  • astrofiammante

    la semplicità di questo sorbetto me lo fa amare a prima vista!!

  • Nuts about food

    sembra delizioso! thanks for stopping by e buona settimana a te!

  • Rossella

    Bello e rinfrescante anche solo in fotografia.
    Meno elegante ma si fa anche senza la macchina del gelato, basta mescolare ogni mezzora il tutto, lasciandolo nel freezer tra una mescolata e l’altra.
    Poi anche i ghiaccioli con la frutta hanno un loro perchè con questo caldo :)

  • matrioska89

    posso auto invitarmi a cena ??? XD

  • elra

    Your peach sorbet look so divine, ultra delicious and what another perfect way to enjoy summer fruit stone, then magically transform it into delicious sorbet?

  • Oxana

    E Jas continua a provocarmi con la sua gelatiera! Aiutooo!! Voglio la gelatieraaaaaa……
    Che ridere Jasmin con il tuo russo: saresti una VERA russa e lo sai perché? Perchè tu scrivi e suppongo parli come una vera russa: invece di dire O dove bisogna dici e scrivi A come tutti noi VERI russi!! ahahahahahaha………brava però!
    Un bacione

  • Francesca-acquolina

    velocissimo! da gustare in compagnia, buonissimo di pesche!

  • Serena

    io-devo-assolutamente-comprare-la-gelatiera!!!! Passo e chiudo!!! che meraviglia Jas!

  • Alice

    ho tante di quelle pesche che proverò! con una ricetta così facile e bella…
    a domani :P

  • Melissa

    Grazie
    cercavo proprio una ricettina di sorbetto di pesca
    Si puo’ fare con meno zucchero?
    In altre ricette ho visto che ci aggiungono un albume montato a neve che ne pensi?
    ti ringrazio in anticipo per i tuoi consigli che spero arriveranni presto!

  • Jasmine

    Ciao Melissa :) Meno zucchero sì, senza problemi.
    L’albume secondo me non ti serve :)

  • Anna

    Ciao e bentornata!
    Sto facendo un giretto fra le tue novità e devo proprio dirti che questa ricetta col mio amato bimby si prepara in 5 minuti!!!! :)
    Basta avere sempre a disposizione un pò di frutta tagliata a cubetti e messa in freezer. Dopodichè, può arrivare chiunque a qualsiasi ora e…. sorbetto servito!

Lascia un commento!