Biscotti vegani integrali alla cannella
This post is also available in English
Chi segue Labna su Facebook e su Instagram saprà che negli ultimi weekend ci siamo dati alla cucina: complici i primi freddi autunnali e le domeniche piovose, sfornare biscotti mi pare sempre la scelta migliore.
Perchè uscire di casa quando si puó stare al calduccio davanti al forno a guardare i biscotti diventare dorati?
Questi biscotti vegani integrali alla cannella sono frutto di un pomeriggio di quelli appena descritti; dato che sono sicura che anche voi ne avrete di simili, prossimamente, vi lascio la ricetta: se doveste prepararli, fatemi sapere!
Con questa ricetta otterrete dei biscotti molto croccanti e belli speziati, senza fare uso di prodotti di origine animale e contenendo le calorie!

Biscotti integrali alla cannella
Ingredienti
- 200 g di farina di farro o farina integrale
- 5 g di bicarbonato
- una punta di cucchiaino di cannella
- una punta di cucchiaino di zenzero in polvere
- 6 cucchiai di zucchero liquido tipo Panela/sciroppo di mais/agave o miele se non siete vegani
- 30 g di olio di semi o di oliva leggero
Istruzioni
- In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti secchi, poi unite quelli liquidi e impastate con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto liscio e compatto.
- Fate raffreddare l'impasto ottenuto in frigo per mezz'oretta.
- Trascorso il tempo indicato stendete l'impasto tra due fogli di carta da forno, quindi ritagliate i biscotti con le formine, decorandoli a piacere (*).
- Una volta ritagliati i biscotti, trasferiteli nel forno già caldo a 180 ° e fateli cuocere per 10/15 minuti; non lasciate i biscotti nel forno troppo a lungo, altrimenti diventeranno scuri sotto: se siete in dubbio tirateli fuori un pochino prima e aspettate che si secchino a temperatura ambiente.
(*) Il timbro per biscotti con scritto “HOME MADE” che ho usato io – è bellissimo, lo so! – si può comprare online su Amazon, ed esiste in due versioni alternative, con la scritta “EAT ME” e con la scritta “I LOVE YOU”.