Buon Chrismukkah

Buon Natale amici di Labna!
Per noi che siamo ebrei oggi sarebbe “solo” il 5° giorno di Channukkah, la festa delle luci e del miracolo dell’olio di cui vi abbiamo già raccontato; si sa, però, che Manuel e io abbiamo un debole per il Natale, con la sua atmosfera magica, i regali fatti in casa, i biscotti allo zenzero e lo stollen, la famiglia intorno alla tavola e tutto il resto.

Così, oggi noi di Labna ne approfittiamo per festeggiare Chrismukkah, un termine scherzoso che indica il periodo delle feste in famiglie miste, dove le certezze religiose magari vacillano, ma abbondano senz’altro i regali: “eight days of presents, followed by one day of many, many presents” è la miglior definizione dello spirito di Chrismukkah!

Per condividere un po’ il Natale insieme a chi tra voi oggi lo festeggia davvero, vi lascio qualche foto dal mood festivo e invernale scattata da me negli ultimi giorni.

Spero che queste immagini vi tengano compagnia fino al mio ritorno, con il nuovo anno, nel 2012.
Ci vediamo il 2 Gennaio, amici!

Buon Natale – anzi, buon Chrismukkah! – e felice anno nuovo da Labna!

Ricette simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 commenti

  1. Mi ricordo di Chrismukkah da O.C., quel telefilm con Seth Coen e compagnia bella… :) Ma allora esiste davvero!! Scherzo, mi faceva sorridere e un po’ anche sognare, come le tue immagini. Buone feste cara, un grande abbraccio.

  2. ciao, anche noi Natale non lo festeggiamo come festa religiosa, ma lo stesso è un giorno particolare perchè il mondo un pò si ferma e tante persone cercano di aprire di più il proprio cuore. Vi leggo dal Mozambico, e sono tornata qua per riprendere le vostre ricette di gelati. un bacio

  3. Mi piace il termine Chrismukkah, credo che lo userò per festeggiare il prossimo Natale in un mondo sempre più allargato.