Hummus con avocado

Questa ricetta di hummus con avocado nasce dalla constatazione che nei miei weekend ci sono sostanzialmente due costanti: il sushi vegetariano – cioè il mio classico uramaki solo avocado – a pranzo, e il ristorante libanese a cena, con hummus, falafel e compagnia bella. Dato che adoro il hummus e adoro l’avocado, ho pensato di provare a mescolarli e così – eureka! – è nato il hummus con avocado che vi presento oggi.

Hummus con avocado

Poi, come accade per la maggior parte delle idee geniali, ho scoperto di non aver esattamente inventato io questa combinazione, e che c’erano già un sacco di ricette simili online… ma, insomma, questo non ha diminuito la mia soddisfazione mentre facevo scarpetta col pane dal fondo della scodella.

Seguite la ricetta del hummus classico, poi aggiungete nel frullatore anche qualche fettina di avocado freschissimo, appena tagliato.
Non frullate il hummus con l’avocado troppo a lungo: il fatto di trovare dei pezzettini di avocado nella crema la rende ancora più buona.
Aggiustate di sale, eventualmente anche di limone, e servite con del pane arabo o dei grissini.

Hummus con avocado

Tra l’altro, è arrivato il momento – secondo me – di fare un bel ripasso di tutte le ricette di/con hummus che abbiamo messo su Labna: cominciano a diventare tante, a riprova del fatto che il hummus è una vera droga!

 
Se invece il vostro problema è che avete comprato troppi ceci, vi ricordo che potete curiosare tra le tante ricette a base di ceci che ci sono su Labna: è vero che con il hummus ci vanno per forza i falafel, ma ci sono molte altre opzioni, tra insalata, polpette, zuppe ecc.

Post più commentati

5 Commenti per Hummus con avocado

  • sabina

    Anch’io adoro il ristorante libanese a Milano!

  • gaia

    Ti seguirò.
    Adoro hummus e avocado.
    Sarei capace di finire quella ciotolina tutta da sola!!

  • luisa

    uhhh… potrei fare follie con del pani pita, un po’ di verdura cruda croccante e questa salsa.. stupenda
    bravissima

  • rossana

    ciao, l’ho preparato ieri sera e l’ho servito con la pita (tua ricetta, ovviamente) ed era buonissimo. Mi toglieresti una curiosità? Tu ci metti davvero tutto quell’aglio? grazie e complimenti per le ricette, ormai siete il mio primo blog di riferimento :-)

  • Veganinchic

    Mai provato a fare un tale hummus ma mi sa che devo rimediare a questa mancanza al piu’ presto in quanto pure io amo sia l’avocado sia i ceci! :)

Lascia un commento!

«

»